Calze elastiche: quante ore indossarle di giorno?

Calzificio Piemonte • mar 09, 2023

Una domanda molto richiesta... quante ore posso tenere le calze elastiche durante il giorno?

Le calze elastiche a compressione graduata sono prodotte per fornire una compressione graduata alle gambe, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo il gonfiore, la fatica e il rischio di trombosi venosa profonda.

In generale, la durata di utilizzo delle calze elastiche dipende dalla ragione per cui vengono indossate. Di seguito alcune linee guida generali:

  • Quando vengono utilizzate per prevenire la trombosi venosa profonda (TVP), ad esempio durante un lungo viaggio o in seguito a un intervento chirurgico, le calze elastiche dovrebbero essere indossate per tutta la durata dell'attività a rischio. Ciò significa indossarle per diverse ore al giorno, a seconda del rischio individuale.

  • Quando vengono utilizzate per ridurre il gonfiore o la fatica alle gambe, le calze elastiche possono essere indossate durante tutto il giorno. Tuttavia, per alcune persone potrebbe essere sufficiente indossarle solo durante alcune ore del giorno, come quando si è in piedi per lungo tempo o quando si eseguono attività che richiedono sforzo fisico alle gambe.

In ogni caso, secondo il nostro parere, è importante indossare le calze elastiche a compressione graduata ogni giorno e tutto il giorno per ottenere il massimo beneficio.


Prova le nostre calze elastiche Activa a compressione graduata, studiate e create per il benessere delle vostre gambe



Activa è la massima evoluzione tecnologica della calzetteria a compressione graduata.
Calze elastiche uomo



Autore: Activa by Calzificio Piemonte 12 apr, 2024
Le calze a compressione graduata sono un dispositivo medico sempre più utilizzato dagli sportivi per migliorare la performance atletica e ridurre il rischio di infortuni .
Autore: Activa by Calzificio Piemonte 12 apr, 2024
Le calze a compressione graduata sono un dispositivo medico utile per migliorare la circolazione sanguigna negli arti inferiori. Sono indicate per chi soffre di problemi di circolazione sanguigna, come insufficienza venosa cronica, vene varicose e trombosi venosa profonda.
calze autoreggenti a compressione graduata, soluzioni per far aderire il silicone delle calze
Autore: Activa by Calzificio Piemonte 21 dic, 2023
Soluzioni per migliorare l’aderenza del silicone delle calze autoreggenti.
Altri post
Share by: