I BENEFICI DELLA COMPRESSIONE GRATUATA

Nei paesi occidentali, più della metà della popolazione adulta soffre di insufficienza venosa. 

In particolare i problemi di circolazione riguardano le donne. Le cause dei disturbi di circolazione possono essere molteplici, ma lo stile di vita odierno a cui sono costrette le donne sono determinanti.



La limitazione dell’attività muscolare provoca un aumento della pressione del sangue soprattutto nella caviglia provocando un minor riassorbimento dei liquidi dagli spazi intercellulari. Questo accade sia se si sta in piedi per molto tempo durante il giorno, sia che si svolgano le proprie attività seduti o fermi.
Una cattiva circolazione venosa si presenta con sintomi che vanno dalle gambe pesanti alle caviglie gonfie, dalla dilatazione delle vene superficiali e capillari fino alle forme più gravi di insufficienza venosa.
L’insufficienza venosa è una patologia che si evolve, accentuata da stili di vita come la sedentarietà, i trattamenti ormonali, la gravidanza, un eccesso di peso, l’ereditarietà.
La prevenzione quindi è fondamentale per impedire l’insorgenza di disturbi venosi, o se si sono già verificati, per bloccarne l’evoluzione.
Le calze elastiche riposanti preventive a compressione graduata sono il sistema meno invasivo e più efficace per combattere le diverse forme di malattie venose.

Come funzionano le calze elastiche contenitive a compressione graduata?

Le calze elastiche contenitive a compressione graduata esercitano una pressione esterna graduale, massima sulla caviglia, decrescente su polpaccio, ginocchia e cosce. La compressossione graduale contrasta la pressione interna del sangue aiutandolo a risalire verso l’alto.

Le calze elastiche a compressione graduata stimolano la circolazione del sangue riducendo il senso di stanchezza, pesantezza e gonfiore delle gambe. La loro azione, coadiuva inoltre il trattamento degli inestetismi della cellulite


ACTIVA, una scelta di benessere

La gradualità della compressione è il principio su cui ci basiamo per realizzare la nostra linea di calze, collant, autoreggenti e gambaletti a marchio Activa. L’intera linea è studiata per favorire la circolazione sanguigna con un continuo e delicato massaggio, in grado di svolgere una benefica ed efficace azione curativa e riposante. È un valido aiuto per chi soffre di disturbi circolatori, gonfiori e vene varicose. La compressione delle calze elastiche a compressione graduata viene misurata in millimetri mercurio (mm/hg) e viene misurata in punti prestabiliti. 


La compressione delle nostre calze elastiche contenitive riposanti Activa è massima in caviglia e varia a seconda della tipologie:

40 Denari Compressione leggera mm/Hg 5/7 

70 Denari Compressione media mm/Hg 11/14 

140 Denari Compressione forte mm/Hg 16/19


A chi sono consigliate le calze elastiche a compressione graduata?

Le calze elastiche riposanti preventive Activa sono consigliate praticamente a tutte le donne, non hanno controindicazioni
Sono consigliate sia alle donne che vogliono prevenire sia alle donne che curano i problemi derivanti da una cattiva circolazione venosa.
Le nostre calze elastiche riposanti coniugano benessere ed estetica, sono realizzate con la fibra elastomerica LYCRA, garanzia di ottime prestazioni in termini di comfort e vestibilità.
Share by: